Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

YAATRA III con il chitarrista italiano Roberto Corrias

Data:

28/08/2010


YAATRA III con il chitarrista italiano Roberto Corrias

Una collaborazione tra la premiata ballerina Meenakshy Bhaskar e il chitarrista flamenco italiano Roberto Corrias

Un viaggio di musica e danza dall'India alla Spagna

Dalle coreografie della giovane premiata artista, Meenakshy Bhaskar e le musiche del compositore e rinomato chitarrista flamenco, l'italiano Roberto Corrias, YAATRA III esibirà un mix eclettico dimostrando come l’arte Indiana si sia addentrata attraverso il territorio Europe e soprattutto Spagnolo. La produzione mostrerà aspetti chiave della danza Indiana e racconterà l’arduo viaggio spirituale intrapreso dai gitani dall’India fino alla Spagna. Meenakshy Bhaskar capitalizza la propria estesa formazione in diversi stili di danza per raffigurare il mutamento artistico che accompagnerà il viaggio. Assieme al chitarrista Roberto Corrias, Meenakshy esplora i ritmi musicali e “cardiaci” dei gitani durante la loro lenta migrazione verso l’Europa.

Roberto Corrias riceve il proprio diploma musicale nello strumento della chitarra dal conservatorio italiano di musica. Raffina i propri studi accademici inizialmente frequentando l’Università della Musica di Castres in Francia, inoltre perfeziona la propria specializzazione artistic attraverso incontri collaborativicon i maggiori artisti di flamenco spagnoli di chitarra classica e flamenco a Siviglia, Cordoba, Granada, e Jerez. Dal 1978, Roberto Corrias ha studiato, insegnato, si è esibito e ha portato avanti estese ricerche sulle espressioni artistiche e sul linguaggio della chitarra prima attraverso il Mediterraneo e, ultimamente, aprendosi a tutto il globo. Roberto è al suo terzo CD lanciato ad inizio 2010. Con numerosi concerti alle spalle, Corrias, continua ad esibirsi in tour come solista ed in collaborazioni artistiche in Europa, Africa del Nord e, recentemente, Stati Uniti.

Biglietti: 35$ e 30$

Per maggiori informazioni contattare:(+65) 6336 6537

Informazioni

Data: Sab 28 Ago 2010


249